Normative e prestazioni: il settore della progettazione ha sempre più necessità di conoscere lo stato dell'arte dei prodotti e dei sistemi impermeabilizzanti per essere in perfetta linea con le prerogative tecniche e prestazioni vigenti.
Le norme tecniche, in moltissimi casi, indicano standard qualitativi minimi per ottenere una certificazione. Naturalmente, nulla vieta alle aziende produttrici di fare meglio, superando così i valori minimi richiesti e proponendo soluzioni ancora più innovative, sicure e performanti.
Nella prima delle due tabelle che seguono indichiamo a titolo di esempio le caratteristiche delle membrane liquide Winkler in merito all'impermeabilizzazione delle coperture, alla riflettanza solare e all'impermeabilizzazione sotto piastrella, con i riferimenti alle normative vigenti.
Dei prodotti Winkler di riferimento vengono presentate le prestazioni certificate.
Caratteristiche membrane liquide
Nella seconda tabella vengono presentate le caratteristiche del Sistema One e quindi confrontate con le caratteristiche e i limiti dei comuni prodotti impermeabilizzanti, inerenti sia le coperture che i pavimenti carrabili. La comparazione mette in evidenza la qualità della innovativa tecnologia Winkler-Safe, ricordando ancora una volta che tutti i prodotti Winkler sono a base acqua e senza solventi.
Caratteristiche prodotti GAMMA ONE