Winkler ha recentemente ottenuto la certificazione Iso 14001 (in Italia Uni En Iso 14001:2004) che attesta come l’Azienda abbia messo a punto un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività – nel caso specifico le emissioni, gli scarichi idrici, eccetera – e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
La certificazione Iso 14001 è un ulteriore attestato alla qualità globale della proposta Winkler al mercato, dopo i riconoscimenti normativi già avvenuti per i prodotti che possono vantare l’imprimatur dei più prestigiosi e severi enti certificatori a livello mondiale.
Un programma di eccellenza che è la coerente conseguenza della politica aziendale che da circa vent’anni, con la nascita della tecnologia “Winkler Safe”, il programma dedicato alla sicurezza e alla salute per l’uomo e per l’ambiente, Winkler porta avanti con decisione e passione.
La diretta conseguenza di questa coraggiosa scelta aziendale è la proposizione di soluzioni sempre di assoluta avanguardia tecnica, sicure e performanti, a base acqua e senza solventi, che oggi trovano applicazione nei cantieri di tutto il mondo. Un riconoscimento che premia i continui, importanti investimenti in ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti tanto semplici da usare, quanto impegnativi e tecnologicamente avanzati nella loro formulazione.
L’ottenimento della certificazione Iso 14001 è solo un altro passo avanti, per quanto prestigioso, verso traguardi forse ancora da scrivere, ma certamente già presenti nella vision di Winkler.
Politica per la Qualità, la Salute e Sicurezza, L’ambiente e la Responsabilità Sociale Winkler.
SCOPRI TUTTE LE CERTIFICAZIONI DI WINKLER