WINPLAN PRO
Speciale massetto cementizio premiscelato, a rapida asciugatura, formulato per garantire un alto potere idrofobico (bassissimo assorbimento d’acqua), senza ostacolarne la traspirabilità. È particolarmente indicato per esterni, quando le condizioni atmosferiche non siano stabili. Permette la realizzazione di massetti in aderenza con spessori da 1 cm a 3 cm e galleggianti da 3 cm a 8 cm, in una sola mano, senza ripresa. Garantisce un’eccezionale lavorabilità.
- Campi di utilizzo Applicabile su nuove o vecchie solette, caldane, calcestruzzo, pavimenti radianti o pavimentazioni esistenti. Ideale per balconi, terrazze, bagni, spogliatoi, pavimentazioni ad alto traffico pedonale come centri commerciali o pavimenti industriali. Può essere rivestito con ceramica, materiali resilienti, pietre naturali, legno o qualsiasi altro rivestimento dove è richiesta una rapida asciugatura.
- Applicazione Con il prodotto si realizzano sia massetti in aderenza, utilizzando ADEGUM LATEX o WINCOLLA come promotori di adesione (vedi scheda tecnica), sia strati ripartitori di carico galleggianti. In quest’ultimo caso si raccomandano idonei teli per la specifica destinazione d’uso. Per l’applicazione su pavimenti radianti, si raccomanda uno spessore di almeno 3 cm sopra ai tubi. Miscelare con 2,5 litri d’acqua per sacco, sino ad ottenere un impasto omogeneo con una consistenza di “terra umida”. Con spessori da 4ccm a 8 cm, posizionare rete elettrosaldata zincata con maglia 5x5 cm, ø 2 mm, a circa metà dello spessore. In alternativa, utilizzare fibre sintetiche FIBER HD (0,5% sul peso totale). La finitura a frattazzo dovrà essere eseguita entro 60 minuti dalla stesura, fino ad ottenere una superficie chiusa e liscia.
- Consumi 19-20 kg/m² per centimetro di spessore
- Consigli Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se il sacco è danneggiato. Non aggiungere acqua quando l’impasto inizia la presa. Non applicare su superfici in asfalto o trattate con bitumi. Realizzare il giunto di isolamento lungo tutto il perimetro e intorno ai pilastri ed i giunti di ritiro idrometrico, seguendo l’apposito schema riportato in scheda tecnica (noma UNI EN 11493-1). Prevedere uno strato protettivo su sottofondi che necessitano di barriera al vapore (normativa UNI EN 13970), o in caso di applicazioni che necessitano di barriera contro umidità di risalita capillare (normativa UNI EN 13969).
- Confezioni Sacchi da kg 25.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP