WINGUM PLUS® H2O REFLEX
CONFORME ALLA LINEA GUIDA EAD 030350-00-040, LIQUIDI APPLICATI COME IMPERMEABILIZZANTI
Impermeabilizzante liquido elastomerico bianco riflettente a base acquosa, di grande durabilità e resistenza, in grado di abbattere fino al 50% la temperatura della superficie. Garantisce resistenza al ristagno d’acqua e può essere impiegato anche su superfici di grandi dimensioni. È ideale per la protezione di coperture fortemente irraggiate, in calcestruzzo o fibrocemento, pannelli isolanti e manti bituminosi, ossidati da almeno 180 giorni, anche in caso di manutenzione. Per sottofondi soggetti a forti sollecitazioni o per uniformare lo strato, armare con il tessuto WINTECHNO MAT. Per la protezione della superficie riflettente, si consiglia di applicare, WINCLEAN, protettivo trasparente a bassa presa di sporco.
PRESTAZIONI RIFLETTANZA SOLARE
I prodotti Reflex di Winkler hanno ottenuto significativi riconoscimenti dai più accreditati Istituti di certificazione a livello mondiale. Fra i più prestigiosi, lo statunitense CRRC Rating (Cool Roof Rating Council) che attesta l’indice di riflettanza solare e i valori delle emissioni solari.
Inoltre, l’Indice SRI (Solar Reflex Index) è un valore (il punteggio è di oltre 100 per i più prestazionali) che viene attribuito ad alcuni materiali edili e tiene conto sia della capacità del materiale di riflettere la radiazione solare, sia della capacità di emettere la radiazione solare assorbita come radiazione termica. I prodotti riflettenti Winkler hanno ottenuto una valutazione di 107 con apposita certificazione dell’Istituto Giordano e il rating CRRC.
- Applicazione Può essere applicato a rullo, pennello, pennellessa, o pompa airless. Su superfici particolarmente sfarinanti, si consiglia l’applicazione del consolidante WINFIX CONCRETE.
- Consumi 1,4 - 1,6 kg/m² in due mani. 1,6 - 1,8 kg/m² su membrana bitume polimero in due mani con armatura interposta. 1,8 - 2,0 kg/m² su calcestruzzo in due mani con armatura interposta.
- Consigli Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. L’applicazione dovrà avvenire su superficie asciutta. Si consiglia sempre di verificare la presenza di umidità occulta per evitare sfogliamenti o bolle dovute a tensioni di vapore. Prevedere una periodica pulizia delle superfici trattate (ca. ogni due anni) e la riapplicazione di WINCLEAN. Applicare a temperature comprese tra +5°C +35°C.
- Confezioni Secchi da 5 - 10 - 20 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 12 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: BC Seal Band, BC Seal Pad, Winjoint Band, Wintechno Mat e Winseal, Winjoint Foam, Winjoint Seal.
-
Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP