WINGLUE
Adesivo bituminoso a base acquosa per pannelli isolanti e membrane bitume-polimero. Il prodotto permette una facile ed eccezionale adesione senza dover utilizzare la fiamma o bitumi a caldo. Può essere applicato sia su supporti assorbenti che su superfici non assorbenti e consente quindi l’applicazione delle membrane bituminose e dei pannelli su manti preesistenti (barriera vapore, ecc.) o direttamente su calcestruzzo e legno.
- Campi di utilizzo WINGLUE è un adesivo adatto alla posa in orizzontale e in verticale (massimo risvolto 40 -50 cm) di membrane bituminose, pannelli termoisolanti e pannelli in vetro espanso, qualora si necessiti di un sistema di incollaggio a freddo. Utilizzato per l’incollaggio in totale aderenza su superfici in calcestruzzo, massetti cementizi, legno, su vecchie e nuove membrane bituminose sia lisce che ardesiate e su pannelli isolanti.
- Applicazione Il prodotto è applicabile a pennello o rullo. Stendere su tutta la superficie ed attendere la completa appiccicosità del prodotto (ca. 90 minuti). Procedere poi con la stesura dei teli o all’adesione dei pannelli. Le sovrapposizioni possono essere sigillate con SHELL TIXOPHALTE.
- Consumi 0,5 kg/m2 per supporti non porosi e senza alterazioni 0,5 - 0,7 kg/m2 in funzione dell’irregolarità dei supporti.
- Consigli Assicurarsi che i supporti siano puliti, asciutti ed esenti da parti friabili o distaccanti. Non applicare in imminenza di pioggia, su sottofondi gelati o in prossimità dei rigori della notte. Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Confezioni Secchi da 5 - 20 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: Winseal e Shell Tixophalte.
-
Scheda tecnica
- Certificazioni