WFZ5 – WINFLEX CEMENT
Premiscelato impermeabilizzante bicomponente elastico, a base cementizia, inerti selezionati e speciali polimeri in dispersione acquosa. Elevatissima lavorabilità, adesione e grande resistenza agli agenti atmosferici, atmosfera salina, sali ed anidride carbonica. Può essere impiegato in verticale o in orizzontale, per impermeabilizzare vasche, bagni, docce, terrazze e balconi prima della posa dei rivestimenti ceramici, per l’impermeabilizzazione di muri controterra o di fondazione, per la rasatura elastica di superfici soggette a piccole dilatazioni. Ottimo come protettivo per lavori di ripristino effettuati con WR07 FIBROWIN TIXOTROPICA o per pilastri, travi ed impalcati stradali.
- Campi di utilizzo Impermeabilizzazione di vasche in calcestruzzo adatte per il contenimento di acque non potabili. Impermeabilizzazione di terrazze, piscine bagni ecc prima della posa di ceramiche. Come rasante elastico anche su blocchi di cemento alleggerito. Rasature di protezione superficiale anche su strutture in contatto con acque saline. Rasature di viadotti e/o costruzioni con possibili aggressioni da anidride carbonica. Rasature su intonaci fessurati per evitare ulteriore degrado.
- Applicazione Può essere applicato con spatola, cazzuola o a spruzzo e può essere armato con rete di rinforzo anti-alcali. Spessori: 2 mm per mano. Max 4 mm se armato.
- Consumi 1,7 kg/m² per mm di spessore.
- Preparazione della superficie Rimuovere il calcestruzzo degradato se necessario sabbiare o lavare con getto d’acqua in pressione accuratamente la superficie che dovrà essere priva di sali, oli, grassi, parti friabili e sostanze estranee o anti-aderenti. Bagnare a rifiuto il supporto prima dell’applicazione.
- Consigli Assicurarsi che le superfici di applicazione siano pulite ed esenti da oli, sali e da parti friabili. Miscelare bene per evitare la presenza di grumi. Attendere la completa asciugatura della prima mano prima di procedere con la seconda. Si consiglia sempre di verificare, prima della posa di qualsiasi impermeabilizzante, l’eventuale presenza di umidità occulta (vedi schede tecniche) al fine di evitare sfogliamenti e bolle superficiali dovute a tensioni di vapore. Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Confezioni Sacchi da 25 kg (Comp. A) - 60 sacchi per bancale. Taniche da 7,25 kg (Comp. B).
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo fresco e asciutto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: BC Seal Band, BC Seal Pad, WinJoint Foam, WinJoint Seal, WinJoint Band.
-
Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP WFZ5 - WINFLEX CEMENT 14891 DoP WFZ5 - WINFLEX CEMENT 1504-2