UNIBAR FORMULA / UNIBAR SCREED / UNIBAR SL
Resina polifunzionale bicomponente consolidante, impermeabilizzante, fornita priva di solventi.
Permette di eseguire in modo semplice tutti gli interventi possibili e necessari al trattamento, ripristino e preparazione degli strati ripartitori di carico, anche per quelli che saranno destinati al passaggio d’auto e muletti.
Impiegato tal quale permette il consolidamento di strati ripartitori di carico sfarinanti e incoerenti superficialmente (spessore tra 3 – 6 mm). Viene anche impiegato per l’impermeabilizzazione di strati ripartitori di carico privi di barriera vapore. Può essere utilizzato come trattamento impregnante e primerizzante, prima dell’applicazione della finitura colorata antisdrucciolo UNIBAR G, qualora le pavimentazioni siano destinate a traffico MEDIO – LEGGERO, quali aree pedonali, box, magazzini, depositi, aree adibite a transito muletti. Per il consolidamento in profondità (superiore a 6 mm) di sottofondi cementiti incoerenti, UNIBAR FORMULA può essere diluito con alcol etilico denaturato.
Aggiungendo ad UNIBAR FORMULA le speciali cariche predosate, acquistabili anche separatamente, si ottengono:
UNIBAR FORMULA + speciali cariche SC2 = UNIBAR SL. Autolivellante per massetti con superficie alterata (spessore max 3 mm). Garantisce una superficie liscia, perfettamente planare con alte resistenze chimiche e meccaniche.
UNIBAR FORMULA + speciali cariche SC3 = UNIBAR SCREED. Malta epossidica impiegata per la creazione di nuovi massetti e il rappezzo di buche, ampie fessure e dislivelli.
-
Applicazione
UNIBAR FORMULA è applicabile a pennello o rullo. UNIBAR SCREED è applicabile con cazzuola, spatola e staggia.UNIBAR SL è autolivellante, utilizzare, comunque, una spatola dentata per agevolarne la stesura.
-
Consumi
AZIONE ANTISPOLVERO Unibar Formula: 150 - 300 g/m² in una mano.AZIONE CONSOLIDANTE SUPERFICIALE Unibar Formula: 400 - 600 g/m² in 2 mani (bagnato su bagnato).AZIONE IMPERMEABILIZZANTE Unibar Formula: 400 - 900 g/m² in 2 o più mani.AZIONE CONSOLIDANTE IN PROFONDITÀ Unibar Formula + Alcol Etilico Denaturato: 600 - 1500 g/m², in 2 o più mani, in funzione della porosità del supporto.
- Consigli Miscelare con trapano a basso numero di giri o manualmente, fino ad ottenere una miscela omogenea dei 2 componenti. Nel caso di aggiunta di alcol etilico denaturato aggiungere esattamente la quantità richiesta di l 3 (su una confezione da 5kg+2,5kg). Tutti i componenti sono pre-dosati, come tale, attenersi nella preparazione del prodotto alle indicazioni riportate sulla scheda tecnica. Non aggiungere acqua o solventi. Una volta miscelati i componenti, i prodotti UNIBAR FORMULA e UNIBAR FORMULA + ALCOL ETILICO DENATURATO devono essere applicati entro i tempi di lavorabilità indicati sulla scheda tecnica. Applicare a temperature comprese tra +10°C e +35°C. Non lasciare esposto, il prodotto non miscelato, a fonti di calore.
-
Confezioni
UNIBAR FORMULA (5kg+2,5kg A+B forniti in un’unica confezione).UNIBAR SCREED: SC3 n°4 x 25 kg + UNIBAR FORMULA (7,4 kg + 3,7 kg)UNIBAR SL: SC2 sacco da 11,73 kg + UNIBAR FORMULA (5kg+2,5kg)
-
Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP UNIBAR SCREED DoP UNIBAR SL